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Garanzie sugli Ordini

Garanzia legale prodotti Ricondizionati
Tutti i prodotti ricondizionati venduti da PHONEM S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di 6 mesi dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 6 mesi dal ricevimento della merce:
la ricevuta o il DDT e che riceverà contestualmente alla vendita; la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto ed i relativi accessori.

Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione di vendita ed i relativi accessori, di conseguenza, non può essere accettato il reso.
La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
La PHONEM S.r.l. si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:
Siano denunciati nel termine perentorio di 15 giorni dalla scoperta;
Siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto (tali sono ad esempio, le piegature per forzatura dei pin delle schede madri in fase di montaggio).  

Garanzia legale prodotti Nuovi
Tutti i prodotti venduti da PHONEM S.r.l. sono coperti dalla garanzia legale prevista dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005 e successive modifiche) per il termine massimo di due anni dalla consegna del bene. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce:
la fattura o il DDT o lo scontrino fiscale che riceverà contestualmente alla vendita; la confezione o l’imballo originale del prodotto ricevuto.
Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.
La garanzia legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
La PHONEM S.r.l. si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè:
Siano denunciati nel termine perentorio di 15 giorni dalla scoperta;
Siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto (tali sono ad esempio, le piegature per forzatura dei pin delle schede madri in fase di montaggio).

In caso di difetto di conformità, PHONEM provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o eccessiva onerosità.
Le spese di spedizione del prodotto vs il nostro punto vendita sono a carico del cliente, quelle di ritorno a carico della PHONEM.
In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), PHONEM potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Qualora il prodotto sia dichiarato “Funzionante” o siano presenti “Danni Fisici”, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (€15 per il ritiro in sede), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.
Nel caso in cui il difetto del prodotto derivi dall’attività di trasporto e sia imputabile esclusivamente al corriere, la garanzia sarà correttamente esercitata se il cliente al momento della ricezione del pacco lo abbia accettato con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, per il cliente deve accettare SEMPRE E COMUNQUE apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

La certificazione IP67/IP68 è valida per i telefoni Phonem?
La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e tende a diminuire con la normale usura.
Trattandosi di dispositivi ricondizionati purtroppo non possiamo garantire che la certificazione IP67/IP68 rimanga valida.
Per questa ragione, qualsiasi danno da liquidi non potrà essere coperto dalla nostra garanzia.
Per prevenire i danni da liquidi, consigliamo di NON:
* Nuotare o fare il bagno con il tuo iPhone
* Esporre l’iPhone ad acqua pressurizzata o ad alta velocità (ad esempio mentre fai la doccia, sci d’acqua, wakeboard, surf, moto d’acqua e così via)
* Usare l’iPhone in una sauna o un bagno turco
* Immergere intenzionalmente l’iPhone in acqua
* Usare l’iPhone a temperature che non rientrano nell’intervallo consigliato o in condizioni di estrema umidità
* Far cadere l’iPhone o sottoporlo ad altri impatti
* Smontare l’iPhone o rimuovere viti dal dispositivo
La lista è inoltre solo esemplificativa e non esaustiva, in quanto questi sono solo dei consigli che potrebbero prevenire danni al dispositivo ma che non garantiscono la permanenza della certificazione d’impermeabilità.

Ricordiamo inoltre che anche la garanzia ufficiale di Apple non copre i danni causati dal contatto con liquidi.

Garanzia Convenzionale
Ai prodotti verrà applicata anche la garanzia convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione venga effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a PHONEM e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da PHONEM S.r.l. Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della garanzia convenzionale, i rapporti tra il cliente e la casa di produzione del prodotto o il centro di assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di PHONEM e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera PHONEM.
Le spese di spedizione del prodotto vs il nostro punto vendita sono a carico del cliente, quelle di ritorno a carico della PHONEM.

Modalità di esercizio del diritto di garanzia

Il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente PHONEM del problema riscontrato. A seguito della segnalazione PHONEM provvederà a fornire le istruzioni necessarie alla restituzione ovvero alla consegna diretta da parte del Cliente al centro di assistenza. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola evitando accuratamente l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
N.B. Se a seguito dei test o dell’intervento diretto della casa produttrice il prodotto non presenta anomalie di funzionamento o presenti danni fisici, al Cliente verrà addebitato il costo di € 25 (€15 per il ritiro in sede), per “Assistenza non dovuta” (costo dovuto al test di verifica del prodotto) e relative spese di spedizione per il rientro della merce. In caso di mancato versamento di detta somma il prodotto resterà in deposito presso la società e a disposizione del cliente in attesa del suo adempimento, ex art. 2756 c.c.

Nessuna responsabilità per danni, diretta o indiretta, può essere attribuita alla PHONEM per attività e comportamenti (ritardi, errate modalità di consegna etc.) di soggetti terzi, quali vettori, produttori o centri di assistenza autorizzati, coinvolti in qualunque modo nell’esercizio del diritto di garanzia.

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